giovedì 14 maggio 2009

Quando si fa arrabbiare Matteo Bordone...

Quelli de Il Giornale nel persona di Mario Giordano hanno fatto girare le pa..e a Matteo Bordone .

"Succede che il Giornale, testata diretta da Paolo Giordano, abbia voluto attaccare politicamente Lamberto Dini (e fin qui…). Per farlo, avendo lo stesso Dini ricevuto un premio in Giappone, quelli del Giornale hanno pensato bene di definire “musi gialli” i giapponesi, che secondo loro erano stati talmente imbecilli da premiare il nemico del giorno. Keyword: Giappone, musi gialli, Mario Giordano, 2009 (e già così si capisce l’assurdità del contesto).

Ora, io considero il Giornale un bidone della spazzatura dove per sbaglio è finito Filippo Facci, e di tutti i giornalisti berlusconiani, trovo Giordano uno dei primatisti assoluti fra quelli che non stimo. Ma questa volta sono riusciti a superare anche questa già invidiabile quota di disgusto: c’è qualcosa in più.


C’è che hanno toccato il Giappone, e l’hanno fatto a casaccio, con quella sufficienza facilona e coloniale degli europei, tipo “chi se ne frega, tanto sono giapponesi”. E io col Giappone ho un rapporto intimo, affettuoso. Il Giappone non me lo deve toccare neanche mio fratello, figuriamoci Mario Giordano
".

Non si può certo dire che i giapponesi siano stati più tolleranti vista la replica .

Quando le gaffes non le fa in nostro Premier, ci pensano i suoi giornali a tenere alta popolarità del nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento