mercoledì 16 settembre 2009

Vox populi/2

Questo è ciò che m'ha scritto un lettore:

Per la gestione della crisi, parlano i fatti: in Italia non è successo alcuno strappo sociale. Nessuno è stato lasciato solo. Ci sono stati interventi mirati sulle classi sociali più disagiate e i disoccupati sono stati protetti.
Il Premier è stato tranquillizzante e credibile e ha evitato che si diffondesse il panico.
L'Ocse giorni fa ha detto che la crisi si sta risolvendo e l'italia è il paese, assieme alla Francia. in testa alla ripresa.
Cosa vuole di più? E uno.

L'immondizia è stata completamente rimossa dalla Campania e portata in discariche individuate, aperte ( anche con la forza) e messe in opera a tempo di record. Inoltre è stata inaugurata, sempre a tempo di record, un termovalizzatore, quello di Acerra, che smaltisce quantità immense di immondizia producendo energia.
Le immondizie che purtroppo non si possono nè bruciare nè mettere in discarica, sono le famose ecoballe, triste eredità della gestione di sinistra che compattò immondizie di vario genere, non compatibili. Adesso sarà difficilissimo sfasciarle e suddividerle di nuovo.
Siete sempre degli artisti ad appioppare agli altri le vostre incapacità.
Una volta liberate le strade dalle immondizie, le amministrazioni locali dovevano assicurare lo smaltimento delle nuove immondizie, come fanno tutti i sindaci dei più piccoli paesi. Pare che non riescano a fare neanche quello e, ogni tanto, riappaiono nuove immondizie. Ma è un problema non certo di Berlusconi. E due.

Alitalia. Il problema era non regalare la compagnia di bandiera alla Francia. Saremmo stati l'unico paese del G8 senza compagnia di bandiera. Anzi con la linea aerea dipendente da un altro paese: a voi non interessa nulla?
A noi si. Poi è stata affidata al principe degli imprenditori di sinistra, quel Colaninno amico di D'Alema che già gli fece avere Telecom e che ha dato il figlio alla causa. Colaninno junior è infatti deputato PD.
Quindi certamente tra poco Alitalia tornerà a brillare. Tenga presente che Alitalia aveva aerei obsoleti, vecchissimi e neanche un nuovo aereo in prenotazione perchè senza soldi. AF avrebbe immesso un nuovo aereo nel 2010 e uno o due altri aerei entro il 2015.
L'unione con AirOne, che invece aveva nuovi aerei in prenotazione, ha permesso alla flotta di cominciare a rinnovarsi da subito.
Adesso Alitalia è un'impresa privata: se guadagna, bene. Se perde ci pensano gli azionisti e lo stato(cioè noi) non dovrà più intervenire.
Malpensa come hub sta già funzionando meglio e più di prima. A parte Lufthansa, è diventato la base operativa delle linee cinesi e arabe. E tre.

Terremoto e ricostruzione. Mai al mondo si è ricostruito , in mattoni, a 150 giorni dal terremoto tanto da assicurare un tetto per tutti i terremotati.
E' un record mondiale che ha stupito tutti e che fa morire dalla bile la sinistra che tenta in tutti i modi, così come fa lei con finta pacatezza, di sminuire questa impresa.
Come promesso, dal 15 settembre al 30 dicembre, tutti i terremotati avranno un tetto sicuro. Le scuole riprenderanno regolarmente per tutti i ragazzi.
Le case nuove sono stupende: antisismiche, con dispositivi ecologici e impianti solari. Vantatevi una volta del vostro paese invece di fare sempre i corvi.
Se ci fosse stata la sinistra al potere, adesso, forse, staremmo cominciando a discutere cosa fare per la ricostruzione e avremmo dato agli sfollati al massimo un po' di baracche prefabbricate.
In altre zone d'Italia, ci sono terremotati che stanno nelle baracche da vent'anni, nonostante le migliaia di miliardi spesi.
E quattro.

ICI - Che balle! Ma cosa aveva tolto Prodi? Nulla! Io non guadagno quello che dice lei e tantomeno mia moglie. Abbiamo finalmente smesso di pagare l'ICI con la legge del nuovo governo.
E così tutti quelli che conoosciamo che hanno redditi medi e medio bassi.
Invece sono esclusi dal beneficio proprio quelli che hanno case di lusso, ville e residence. Ma cosa andate dicendo?
E cinque.

Immigrazione. Poche storie. Prima era un incubo. Ogni giorno arrivavano frotte di imbarcazioni di tutti i tipi e Lampedusa era stracolma. Addirittura gli immigrati si ribellavano, scappavano e giravano liberi per l'Italia. I centri di accoglienza traboccavano.
Adesso siamo a zero.
A noi va bene così. Facciamo entrare chi diciamo noi, non chi vuole entrare con la prepotenza.
E cinque.

I reati, da quando sono scesi in campo i militari insieme ai poliziotti, sono scesi dell'8,3%. I dati vengono dal Ministero dell'Interno e sono forniti da Polizia, Carabinieri e Tribunali. Se voi ne avete di più attendibili, tirateli fuori.
Però siete penosi in questa continua ricerca di bugie e inganni da parte nostra quando chi ha sempre ingannato la gente (dai tempi di Stalin in avanti) è stata la sinistra.
Cordialità
gb

Nessun commento:

Posta un commento